Il mio blog

Questo blog vuole essere uno spazio dedicato alla fotografia e al viaggio. Alla mia idea di viaggio, quello dove si diventa orfani del superfluo e figli del necessario. Un percorso di scoperta e ricerca dove la cognizione del tempo viene ridotta al minimo.
Il viaggio in ogni sua forma.
Non uno spazio in cui dispensare consigli. Il viaggio infatti è un’avventura personale, una scoperta di emozioni da vivere ognuno a proprio modo.
Uno spazio invece in cui provare a trasmettere, attraverso le immagini e le parole, gli stati d’animo e le sensazioni che i viaggi hanno suscitato in me.

“Ma i veri viaggiatori sono quelli che partono, per partire: cuori leggeri, simili a palloncini, mai cercano di sfuggire al loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo!” – da Le voyage, Charles Baudelaire

“Mais les vrais voyageurs sont ceux là seuls qui partent, pour partir: coeurs légers, semblable aux ballons, de leur fatalité jamais ils ne s’écartent, et sans savoir pourquoi disent toujours: Allons!” – da Le voyage, Charles Baudelaire

18 pensieri su “Il mio blog

  1. I viaggi sono tra i momenti più importanti della mia vita. E’ come se in viaggio vivessi una accelerazione delle emozioni, dei sentimenti, dell’apprendimento: si dischiudono nuove conoscenze, si mettono in discussione certezze e si entra in empatia con realtà e culture che ci erano estranee prima di entrarci in contatto.

    Con te ho condiviso alcune di queste esperienze e mi auguro di viverne assieme molte altre ancora. Mi piace il tuo modo di intendere il viaggio, di raccontarlo nelle foto e nelle parole. Sono felice di poter seguire condividere questa tua passione anche attraverso questo blog. Che dire, a questo punto ? Buon viaggio 🙂

    Vi

  2. Ciao. Complimenti per le foto e per i consigli, che leggerò con più attenzione in base alle mete che intenderò intraprendere… però mi è già venuta voglia di Cappadocia!

    • Ciao Marina e benvenuta!Questo vuole essere uno spazio di condivisione quindi ogni esperienza ed emozione entrano a far parte di un grande “calderone” ;).-
      La Cappadocia è un angolo di mondo sereno e ancora fiabesco…non ti pentirai ci sono diversi post sulla Cappadocia vai tranquillamente a daer uno sguardo)

  3. Ciao Tina,
    abbiamo due passioni in comune: fotografie e viaggi, quindi sono davvero contento di essermi imbattuto nel tuo blog (che finisce dritto fra i miei preferiti). Se vuoi passare a trovarmi, se assolutamente la benvenuta. Io tornerò qua.
    A presto.

Lascia un commento