Viaggiare con la mente

Ci sono alcuni luoghi che mi circondano che, spesso, mi fanno pensare a luoghi lontani. Ci sono colori e angolazioni che fanno volare l’immaginazione verso posti del mondo che non ho ancora visitato. A volte, guardando dei particolari o anche grandi panorami sconfinati della nostra Italia, chiudo gli occhi e mi sembra di trovare delle analogie con alcune parti del mondo. E’ un po’ come accade con queste foto. Con un grammo di fantasia potremmo ritrovarci in qualche piccolo paese del nord Europa. Ed invece, siamo in Abruzzo, a Pescara, d’inverno.

Perchè credetemi, si può viaggiare meravigliosamente anche ad occhi chiusi.abruzzoDSCN0965mod

7 thoughts on “Viaggiare con la mente

  1. Io adoro le tue foto e come racconti i tuoi viaggi, che al momento rimangono solo una piacevole lettura, sperando che, appena possibile, potrò seguire le tue orme…. Le tue parole, immagini e diverse interessanti proposte musicali (complimenti per il gusto)…dopo averli letti (e ascoltati), li rivivo ad occhi chiusi, respirando lentamente…., lasciandomi trasportare dalle sensazione, che intanto mi ispirano interessanti viaggi interiori… Poi si vedrà 🙂

  2. Cara Emi, grazie per le tue belle parole…tempo fa lessi una recensione dove veniva riportata una citazione che mi è rimasta in testa (ma dico la verità, non ricordo di chi) diceva che è quando siamo tra quattro mura che lo spirito fa i suoi viaggi più lontani 🙂

Rispondi

