Il Mar Morto giordano

Il “mare” di sale nel punto più basso della Terra. La salinità del Mar Morto viaggia di pari passo con il suo fascino, con i suoi colori avvolgenti, con i suoi profumi che sanno di salute.
_MG_2865m
Farsi un bagno nelle sue acque (per modo di dire perché impossibile) è qualcosa di unico. Il Mar Morto ha proprietà curative enormi, non solo per la pelle. Basta leggere un po’ su internet o sulle diverse guide turistiche per rendersi conto di come la presenza di minerali, tra cui calcio e magnesio, e tanto altro, garantiscano un ottimo rimedio per diversi piccoli problemi.mg_2782m
Detto questo, nonostante la strana sensazione iniziale, fare il bagno nel Mar Morto è un’esperienza inenarrabile. L’importante è non avere tagli o ferite sul corpo… la salinità è tale che si rischierebbe di imprecare per diversi minuti.mg_2783m

Solo un piccolo consiglio: la riva giordana del Mar Morto è meno selvaggia e autentica rispetto a quella israeliana. Anzi, in buona parte delle spiagge sorgono i grandi alberghi di lusso.
foto2

Detto questo, se soggiornate per pochi giorni in una delle grandi strutture dedicate al relax e al benessere (nel mio caso al Mövenpick Resort & Spa Dead Sea), avrete la possibilità di accedere direttamente a mare, con servizi impeccabili e terme e piscine sempre a disposizione. Credetemi, direi proprio niente male per “depurarsi” dallo stress, soprattutto, se considerate che Petra, la città dei Nabatei (il sogno sempre inseguito), è a circa due/tre ore di macchina.

Annunci

3 thoughts on “Il Mar Morto giordano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...