Tate Modern: museo e opera d’arte

Alla fine, anche la vita e’ un continuo via vai…
Questo ho pensato scattando questa foto. Uno scorcio dalle scale mobili del museo d’arte moderna e contemporanea Tate Modern di Londra. Una centrale elettrica che ha donato la sua anima all’arte.
Arrivateci con la metro fermata London Bridge (piu’ suggestivo) o Southwark. Non perdeteveloper nulla al mondo.

20140101-185828.jpg

Annunci

9 thoughts on “Tate Modern: museo e opera d’arte

  1. Quando ci sono entrato per la prima volta l’ingresso era stato trasformato da Bill Viola in un gigantesco luogo per esperimenti climatici con colori cangianti e sensazioni di freddo o di calore. Un impatto fortissimo confermato in ogni singolo spazio della galleria.

    • Deve essere stato interessante!in questo siamo annni luce indietro. Sfruttare bellissimi spazi per l’arte contemporanea (quella che possa arrivare a livello emotivo e impattante a tutti) e’ una cosa che ci appartiene ancora poco

      • Purtroppo in Italia non si tratta solo di essere indietro per quanto riguarda la contemporaneità…stiamo lasciando cadere a pezzi anche l’antico. Pensa a come sono ridotte Pompei ed Ercolano giusto per dirne una. Il vero problema è la totale mancanza di educazione verso il patrimonio culturale in generale. Crescono generazioni di ignoranti capaci di uccidersi per avere un iphone e assolutamente impermeabili alla cultura intesa come qualcosa di non utile. Con queste premesse figurati quanta sensibilità ci può essere verso il recupero di spazi di archeologia industriale per adibirli a padiglioni del contemporaeo. Che tristezza.

    • ciao!grazie!sì, effettivamente la visita vale anche per la passeggiata che la precede (o segue) sul Tamigi, a seconda di dove si scelga di arrivare. E anche la passeggiata sul Millenium Bridge che gli sta di fronte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...