Cosa vedere a Doha

Dico la verità, mai avrei pensato di trascorrere dei momenti da sola a Doha, in Qatar, ed invece è accaduto. Di solito è uno scalo aeroportuale in cui si ci ferma qualche ora o una notte per poi proseguire verso altre destinazioni. E’ forse un Paese poco conosciuto al mondo del turismo e per tanti motivi si tende a preferire i vicini di casa Oman ed Emirati Arabi. Eppure, se quelle poche ore a disposizione vengono sfruttate al meglio, si possono scoprire piccole piacevoli cose in Qatar, in particolare a Doha. Sono sufficienti davvero 5 ore per farsi un’idea di Doha.
Una città ricca, che ricorda in piccolo per skyline e modernità la cugina Dubai. Quasi senza un reale passato ma con un concreto presente e soprattutto un visibile futuro, a giudicare dalle tante infrastrutture in costruzione e i prossimi importanti eventi, come i mondiali di calcio 2022.
Se avete pochissimo tempo a disposizione, come nel mio caso, fate un salto al Museo d’arte islamica, il MIA, costruito su un’isola artificiale, quasi a sembrare un organo separato dal corpo della città. Al suo interno un affascinante patrimonio artistico: drappeggi, manoscritti,ceramiche che ripercorrono centinaia di secoli di storia che hanno visto caratterizzare la cultura islamica in Africa, Asia, India ma anche Europa.
Il museo, costruito dallo stesso architetto che ha ideato la piramide del Louvre, e gratuito, e’ vicino al porto e non lontano dal suq Waqif e richiede circa 45 minuti di visita….45 minuti di arricchimento culturale.

20131217-215553.jpg

20131217-215610.jpg

20131217-215631.jpg

20131217-215722.jpg

Annunci

2 thoughts on “Cosa vedere a Doha

  1. Buongiorno,
    Mi chiamo Nicola Bottarlini e la contatto a nome di H.R.S., una delle piu rinomate aziende di prenotazione online a livello europeeo.
    Le scrivo per chiedere informazioni per eventuale collaborazione con H.R.S.
    Le lascio mia email e spero di sentirla presto.
    Buone feste e buon Natale.
    Nicola Bottarlini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...