Una parentesi in Salento

Questo week-end ero in Salento. Una terra che mi regala sempre tanto. Il mare, il cibo, la semplicità e schiettezza dei salentini.
Una terra che mescola perfettamente l’azzurro del mare con la terra rossa bruciata che circonda i suoi ulivi secolari. Riuscire poi a visitarla a fine maggio è impagabile. Arrivi con tutta la frenesia e il ritmo accelerato che solo le grandi città (nel mio caso Roma) ti procurano e, immediatamente, il ritmo cardiaco si rasserena, il corpo e la mente si lasciano andare alla quotidianità sana e pacata che solo un posto di mare sa regalarti. Non ho mai pubblicato un post sul Salento, eppure è una terra che comincio a conoscere abbastanza bene. Dedico allora questo primo articolo ad un piccolo paese, ancora autentico, a cui sono affezionata: Porto Cesareo.
Il colore del mare qui è una tavola cromatica di azzurri e il ritmo quotidiano è ancora quello tipico dei piccoli paesi (seppur ormai in crescita a livello turistico).

Consiglio: Dopo una giornata in spiaggia, fermatevi al tramonto di fronte all’isola dei conigli.foto (8)

Annunci

5 thoughts on “Una parentesi in Salento

  1. Il Salento, lontano dal caos dei turisti nel mese di agosto e dalla pizzica esportata nei palazzetti dello sport, è eccezionale. Io sono più affezionata alla costa che si trova un po’ più a sud, poco prima di Gallipoli, ma sfido a trovare un solo angolo di Salento che non risponda alla descrizione che ne hai fatto…è una terapia per il cuore e per la mente 🙂

  2. Pingback: Terra di Salento | Viaggi e dintorni: il blog di Secure Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...