King Crimson – Book of Saturday

Avete presente quelle sere in cui rientrate a casa e, d’un tratto, vi vengono in mente delle immagini, delle situazioni in modo completamente inaspettato?Magari perchè avete ripescato un vecchio cd e finite con lo scoprire un pezzo che non avevate mai considerato prima e, in modo quasi magico, le note di una canzone, proprio di quella canzone, finiscono con il legarsi in modo perfetto ad una sensazione. Una sensazione di serenità macchiata di malinconia…
A voi un dolce pezzo degli inglesi King Crimson, Book of Saturday. Il mio cervello è arrivato tra gli alberi, accarezzato da un vento caldo, sommerso nel silenzio… non so il vostro…

“You make my life and times a book of bluesy Saturdays And I have to choose…”

Annunci

4 thoughts on “King Crimson – Book of Saturday

  1. ciao…ricordo un viaggio in Scozia nel 1984…colonna sonora…???…i vecchi King Crimson…con Island..Red..In The Court…con “Book of Saturday” e “Starless” a sottolineare i momenti più e i momenti più “tragici”…è una canzone che ascolto sempre molto volentieri…e che mi suscita Emozioni fortissime…Good Away…!!!..

    • Ciao Massimo!il paesaggio e l’atmosfera della Scozia (chiudendo gli occhi ed immaginandola perchè non ci sono mai stata, se non a edimburgo) si sposano perfettamente con questa canzone!!grazie per essere passato di qui…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...