Una terrazza sul mondo

E’ uno di quei giorni uggiosi in cui hai voglia di perderti nel mondo. Una di quelle mattine in cui vorresti trovarti altrove e quell’altrove ha un sapore di serenità, di lentezza, di tempo per te stessa. Per quanto riguarda me, l’unico posto che oggi riuscirebbe a rendere luminoso il grigiore di Roma è questa terrazza su Goreme (Cappadocia), dove facevo colazione la mattina.
La colazione in hotel per me è il momento per eccellenza!Fermerei il tempo in quell’esatto istante. Adoro la tranquillità che mi regala, la sensazione di essere padrona del mio tempo.
Tutto è a mia disposizione, senza impegno mentale, senza la noia legata alla decisione, gente che si prende cura di me e della mia gola ancor prima di svegliarmi…
E, proprio in questo momento, vorrei essere a Goreme riassaporando il cay (il tè), il beyaz peynir (il formaggio fresco turco), le memorabili olive, pane e marmellata lanciando uno sguardo sulla cittadina che si sveglia piano piano con me, sovrastata dalle mongolfiere colorate e ancora un po’ assonnate… IMG00057-20110810-0829

One thought on “Una terrazza sul mondo

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

Rispondi

