L’antica Fès

Fès è una città brulicante di vita e di dettagli di ogni genere. E’ un posto autentico, diverso da Marrakech. E’ il medioevo ai nostri giorni, o la ami o la odi. Qui il tempo sembra essersi fermato.
Vieni letteralmente travolto dalla “marocchinità”!La città si divide in due diverse parti, Fès el Bali e Fès el Djedid.
Fès el Bali è la medina originaria, circondata da mura e caratterizzata da un confuso groviglio di viuzze e souk. Il souk dei fabbri, il souk dei falegnami, quello delle spezie etc. Qui non pensate di riuscire a seguire un itinerario preciso perché non riuscirete a rispettarlo!E’ impossibile non perdersi in questo labirinto e, forse, è anche questa l’emozione.

Consiglio: se potete (e se non avete più di 2 settimane per questo Paese) il mio consiglio è quello di prendere il treno, in 1° classe, da Marrakech per arrivare a Fès. E’ un viaggio interessante e divertente (non solo per i paesaggi ma anche per le chiacchiere che puoi scambiare con i marocchini) e, soprattutto, prenotatevi un riad nella medina!!Io ho soggiornato al riad Tafilalet dove, oltre ad una piacevole ospitalità, la cucina è ottima e la vista sulla medina dalla terrazza davvero suggestiva.

Annunci

2 thoughts on “L’antica Fès

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...